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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito www.sg1shop.it ("Sito").
I prodotti e i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti da REPLAY S.R.L.S. (di seguito REPLAY SRLS), con sede legale in Via N. B. Grimaldi 93, 84014 Nocera Inferiore SA, Partita IVA 06097890658.
Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare REPLAY SRLS rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono presenti al seguente indirizzo internet: https://www.sg1shop.it/contatti
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet, da parte di terzi non autorizzati.
I contenuti del Sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d'autore: è quindi vietata, tra l'altro, la loro riproduzione e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di REPLAY SRLS.
A ogni acquisto di Prodotti tramite il Sito si applicano le seguenti condizioni generali di vendita.

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli art. 49 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 ("Codice del Consumo"), e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo alle persone che al momento dell'ordine hanno compiuto i 18 (diciotto) anni. Acquistando sul Sito il Cliente dichiara quindi di essere maggiorenne. Se il Cliente non è maggiorenne REPLAY SRLS non accetterà il suo ordine.
1.3 Cliente è la persona (fisica o giuridica) che effettua un acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita (di seguito, Cliente).
1.4 Il Cliente è tenuto, prima di procedere a un acquisto, a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle. Al momento dell'acquisto, dunque, le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono generalmente e integralmente accettate, anche per quanto riguarda le sezioni qui richiamate tramite link diretto ad altre sezioni del Sito. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione del Cliente da REPLAY SRLS nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e ne è consentita la memorizzazione e la riproduzione.
1.5 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a REPLAY SRLS eventuali errori od omissioni.
1.6 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento da REPLAY SRLS. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Prima di effettuare un ordine, i clienti sono pertanto invitati ad accedere al Sito per verificare la Condizioni Generali di Vendita applicabili.

2. Acquisti sul Sito

L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a clienti che rivestono la qualità di consumatori, sia a clienti che non rivestono tale qualità.
Ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L'inserimento della partita IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
REPLAY SRLS è anche un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia, può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedi sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l'intero importo pagato.

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 In conformità col Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, REPLAY SRLS informa il Cliente che:
  • per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a REPLAY SRLS in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente dovrà accettare le Condizioni Generali di Vendita. Una volta registrato il modulo d'ordine, REPLAY SRLS invierà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati elettronica di REPLAY SRLS per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potrà seguire la procedura di cui al successivo articolo 8.2.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1. All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto e i tempi medi di consegna previsti.
4.2. REPLAY SRLS verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, REPLAY SRLS darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
4.3. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà tempestivamente avvisato per e-mail e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. Nel caso in cui egli abbia già provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contratto, REPLAY SRLS provvederà senza ritardo a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto (vedi sezione Modalità di Pagamento).

5. Informazioni sui prodotti

5.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni.
REPLAY SRLS farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
5.2 Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

6. Limitazioni d'uso

I prodotti e gli articoli venduti da REPLAY SRLS non sono stati testati per applicazioni in campo medico né per l'utilizzo congiunto con presidi medico-chirurgici di nessun genere e natura. Parimenti, i prodotti di REPLAY SRLS non sono stati testati per l'applicazione nel contesto di attività nucleari o nell'ambito aeronautico. I prodotti di REPLAY SRLS non devono, pertanto, essere utilizzati in tali ambiti, rispetto ai quali REPLAY SRLS non si assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti e/o danni a cose o persone.
Salvo diversa indicazione, le modalità di utilizzo dell'articolo o prodotto acquistato, con particolare riferimento alla sicurezza dello stesso, sono indicate nelle "schede tecniche".

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d'ordine, nonché nella e-mail di conferma dell'ordine.
7.2. REPLAY SRLS si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
7.3. Nel caso che sopra al prezzo di un Prodotto sia indicato un prezzo Listino, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico dal produttore tramite la catena distributiva.

8. Ordini di acquisto

8.1. Nella e-mail di conferma dell'ordine, oltre alle informazioni di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente troverà anche la indicazione del "Numero Ordine Cliente", che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con REPLAY SRLS, nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine.
8.2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto potrà accedere al proprio ordine e verificarne lo stato accedendo al proprio profilo personale tramite la sezione "Ordini" del Sito.
8.3. REPLAY SRLS si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con determinate persone. Inoltre, REPLAY SRLS si riserva la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini (in caso di Cliente che non dia garanzie di solvibilità, o di ordini incompleti o non corretti, o ancora in caso di indisponibilità dei Prodotti), indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui REPLAY SRLS non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, REPLAY SRLS rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a REPLAY SRLS dal Cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di REPLAY SRLS per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di REPLAY SRLS.

9. Passaggio del rischio e della proprietà

Se il Cliente non è un consumatore, come previsto dall'art. 1510, comma 2, cod. civ., la proprietà del Prodotto passa al Cliente nel momento in cui il Prodotto stesso viene consegnato al vettore o allo spedizioniere per la consegna presso il domicilio del Cliente o presso l'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Il Prodotto viaggia quindi a rischio e pericolo del Cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del Cliente stesso e che, pertanto, REPLAY SRLS è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore/spedizioniere o al Cliente nel caso in cui quest'ultimo decida di ritirare la merce.
Se il Cliente è un consumatore, come previsto dall'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a REPLAY SRLS, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da REPLAY SRLS, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

10. Modalità di pagamento

REPLAY SRLS mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:
  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Bonifico anticipato
  • Contrassegno
Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno in ogni caso indicate durante la procedura di acquisto.

11. Modalità, spese e termini di consegna

11.1 Le spedizioni vengono effettuate entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Le consegne dei Prodotti sono effettuate nell'intera Unione Europea, fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Tecnica del Prodotto, all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. In caso di dubbi circa la raggiungibilità della località di destinazione, il Cliente può chiedere informazioni tramite la sezione "Contattaci" del Sito.
11.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto, se costituisce l'unico acquisto. L'importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e soprattutto sulla base degli ulteriori eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare. L'ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.
11.3 Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di conferma dell'ordine di cui all'art. 3.1 che precede, costituirà l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione al Prodotto. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto a tale importo. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, REPLAY SRLS emette fattura (se il Cliente ha inserito Partita IVA, codice SDI o PEC) o ricevuta in tutti gli altri casi, del materiale spedito. La fattura o la ricevuta saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili. Per l'emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
11.4 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, salvo:
  • diversa comunicazione del Servizio Clienti di REPLAY SRLS;
  • quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;
  • sia stato richiesto l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.
I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

11.5 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Fatto salvo quanto previsto infra sub art. 14 e sottoparagrafi, REPLAY SRLS non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo non marchiato sg1shop.it, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna "RISERVA SPECIFICA" ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO (dove richiesta la firma) la descrizione del tipo di danneggiamento dell'imballo riscontrato in fase di ritiro.
(Esempio dicitura "RISERVA SPECIFICA" da scrivere accanto alla firma: " Con riserva causa scatola ammaccata **). ** scatola ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata, nastro non originale se manomesso, etc.


Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro "di riserva" e indicare l'anomalia riscontrata sull'imballo tra le opzioni disponibili.
Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, né permette a REPLAY SRLS la medesima azione nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna (DANNO OCCULTO) per il quale si rimanda all' art. 14.

11.6. Il Cliente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di DANNO specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarlo immediatamente a REPLAY SRLS entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel conteggio) attraverso l'indirizzo e-mail messo a disposizione ( clienti@sg1shop.it ) o tramite il Servizio Clienti.

Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni:
  • Numero dell'ordine/Documento di vendita
  • Foto dell'imballo esterno
  • Foto della parte danneggiata
  • Eventuale apposizione di firma con riserva specifica
La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, onde consentire a REPLAY SRLS la rivalsa nei confronti dell'assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge.
Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da REPLAY SRLS trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione, sempre fatto salvo quanto previsto infra sub art. 14 e sottoparagrafi.
In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l'IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale REPLAY SRLS non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal Cliente non potrà essere in alcun modo accettata.
11.7. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che REPLAY SRLS debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
11.8. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco sarà posto "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, REPLAY SRLS procederà al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a REPLAY SRLS e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
11.9 Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede l'acquisto online di un articolo nuovo di tipo equivalente. Nel ricordare la possibilità di smaltire il proprio prodotto usato RAEE presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, REPLAY SRLS offre, in ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, alla sola utenza privata, il servizio gratuito di ritiro della vecchia apparecchiatura elettrica o elettronica (definita RAEE) che sarà effettuato dai 15 ai 30 giorni successivi al giorno di consegna del nuovo Prodotto. Il prodotto usato RAEE sarà ritirato dal corriere incaricato non presso l'abitazione, ma sul piano stradale. Per la richiesta di tale servizio, il Cliente, entro un giorno lavorativo dall'effettuazione dell'ordine, deve contattare il Servizio Clienti telefonicamente o il Servizio Clienti Online accedendo alla sezione "Contattaci" del Sito.
Per conoscere l'elenco dei prodotti aventi diritto al ritiro gratuito, si rimanda agli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014.
11.10 I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica. Nel caso il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte mediamente 24/48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica di REPLAY SRLS. I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica. Per la risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati.
Qualora REPLAY SRLS, al fine di accertare l'identità e l'autorizzazione del Cliente a effettuare un pagamento, richieda informazioni integrative (ad esempio, numero di telefono di rete fissa, copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite e-mail o fax), i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
11.11 Nel caso il Prodotto acquistato sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare telefonicamente il Servizio Clienti o il Servizio Clienti Online, accedendo alla sezione "Contattaci" del Sito. REPLAY SRLS esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni. Qualora risulti che il ritardo non sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore ovvero non sia imputabile al Cliente stesso, REPLAY SRLS si impegna, in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, a consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, a fornire al Cliente un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.
In nessuno caso, REPLAY SRLS potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna qualora ciò dipenda da causa di forza maggiore o caso fortuito (ivi inclusi malfunzionamenti e disservizi della rete Internet e responsabilità del Cliente).

12. Limite di responsabilità

Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito di responsabilità di REPLAY SRLS riguardo agli articoli venduti sul Sito, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. In nessun caso REPLAY SRLS sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal Cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a REPLAY SRLS ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.

13. Garanzia Legale di Conformità

13.1 Tutti i Prodotti nuovi venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). I Prodotti usati e quelli ricondizionati sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo, ma la durata della garanzia è ridotta a 1 (uno) anno (anziché a 2 anni come previsto dai predetti articoli per i prodotti nuovi).
13.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione solo ai Clienti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
13.3 REPLAY SRLS è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna (fatta eccezione per i prodotti usati e ricondizionati, come scritto sopra). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
13.4 Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la ricevuta di acquisto, nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).
13.5 Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
13.6 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto:
  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
13.7 Nel caso un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il Cliente deve inviare a REPLAY SRLS apposita comunicazione, utilizzando il Servizio Clienti Online, REPLAY SRLS si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la ricevuta di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto. Il Servizio Clienti darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi dovrà compiere.
13.8 Prodotti per i quali esiste un CAT
Nel caso per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore ("CAT") e il Cliente preferisca portare o inviare direttamente il Prodotto al CAT, sarà fornito al Cliente l'indirizzo del CAT territorialmente competente. Nel caso, invece, il Cliente non intenda procedere direttamente a tale invio, potrà comunicarlo a REPLAY SRLS utilizzando il Servizio Clienti Online e quest'ultima provvederà al ritiro del prodotto al Cliente e a sua volta, all'invio del Prodotto al CAT territorialmente competente. In entrambi i casi è REPLAY SRLS il soggetto responsabile della applicazione della garanzia legale.
Il CAT effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso il difetto sussista, qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, il CAT procederà alla riparazione. Qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per REPLAY SRLS eccessivamente onerosa od oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, REPLAY SRLS provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il CAT riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione e quelle di trasporto al CAT saranno a carico del cliente. Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico del Cliente. REPLAY SRLS informerà il Cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandogli il preventivo emesso dal CAT, in modo che il Cliente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione a proprie spese. Il Cliente dovrà autorizzare la riparazione a sue spese per iscritto.
In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal giorno in cui REPLAY SRLS ha ricevuto il prodotto difettoso e/o esso è giunto al CAT su invio del Cliente. Nel caso la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, il Cliente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto). Entro tale termine il Prodotto nuovo o il Prodotto riparato saranno consegnati al Cliente.
13.9 Prodotti per i quali non esiste un CAT
Nel caso la natura del Prodotto non preveda l'esistenza di un CAT, il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenta il difetto di conformità dovrà essere spedito a REPLAY SRLS che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui all'art. 13.8 che precede.

14. Garanzia Convenzionale del Produttore

I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

15. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento

REPLAY SRLS, in collaborazione con società terze, offre al Cliente la possibilità di acquistare da tali società, in relazione al singolo Prodotto, servizi aggiuntivi di assistenza ("Garanzia3") che consentono al Cliente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al Prodotto dopo la scadenza della Garanzia Legale, alle condizioni e con le limitazioni indicate nel contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza che il Cliente deve concludere con la società che eroga tali servizi e le cui Condizioni Generali egli deve approvare per poter effettuare l'acquisto degli stessi. I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non si aggiungono, non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano né escludono la Garanzia Legale, di cui il consumatore, alle condizioni previste dalla legge, può sempre avvalersi.
I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di tali servizi nonché ogni altra informazione di dettaglio sugli stessi e sulle società terze erogatrici saranno forniti nella Scheda Tecnica del Prodotto.

16. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
REPLAY SRLS procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata al seguente indirizzo Internet: https://www.sg1shop.it/informativa-privacy
Per ogni eventuale informazione al riguardo è disponibile la casella di posta clienti@sg1shop.it
Titolare del trattamento dati è: REPLAY S.R.L.S., con sede legale in Via N. B. Grimaldi 93, 84014 Nocera Inferiore SA.
Il sito web www.sg1shop.it utilizza i "cookies". I cookies sono files elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione, etc.) e che permettono a REPLAY SRLS di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
REPLAY SRLS informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Ciò impedirà, tuttavia, al Cliente di procedere all'acquisto on-line.

17. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a REPLAY S.R.L.S. - Via N. B. Grimaldi 93, 84014 Nocera Inferiore SA ovvero tramite il Sito accendendo al Servizio Clienti Online accedendo alla sezione "Contattaci".

18. Rivenditori

Se l’acquisto viene effettuato da un Rivenditore, tutti gli Smartphone, Tablet e Laptop vengono fatturati con IVA ART. 17 (Reverse Charge).
Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i relativi effetti è competente il Foro di Nocera Inferiore.

19. Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e sottoposte alla giurisdizione italiana. È espressamente esclusa l'applicazione ad esse della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i relativi effetti è competente il Foro di Nocera Inferiore.
Metodi di pagamento accettati
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